Letture per apprendere la Radiestesia
Fisica Micro-Vibratoria e forze invisibili
A. de Belizal e P. A. Morel
Questa pubblicazione è stata tradotta per la prima volta in italiano da un professionista, per mettere un punto alle numerose versioni tradotte in modo automatico dai vari programmi online. L’ opera – una sorta di bibbia degli addetti ai lavori – è il risultato di trent’anni di studio e paziente ricerca di A. de Belizal e P. A. Morel, naturale estensione di un libro già pubblicato nel 1939 con Léon Chaumery, deceduto nel 1957 perché vittima delle sue stesse ricerche. Il contenuto del testo fa un’ampia panoramica su natura, caratteristiche e campi d’influenza delle Forze Invisibili presenti nell’Universo, potenti radiazioni emesse dal Cosmo, dai colori dello spettro visibile e invisibile, dal suolo, dalla forme degli oggetti e della geometria piana. Queste Forze Invisibili, di cui si indagano manifestazioni, campi di influenza e dispositivi tecnici per gestirle, sono studiate dalla fisica micro-vibratoria, radiestesia e radionica, che però la “scienza ufficiale” si ostina ancora a non riconoscere, nonostante gli effetti reali sulla materia e gli esseri viventi. Gli Egizi conoscevano bene queste potenti radiazioni (ricevute in eredità dagli abitanti di Atlantide) che sapevano utilizzare in modo sapiente per sottrarre i corpi alla decomposizione, proteggere luoghi e comunicare a distanza.
L’oscillazione cellulare
Georges Lakhovsky
L’Oscillazione Cellulare è l’opera più importante e ricca di Georges Lakhovsky.
È la raccolta, in un unico volume, della vasta documentazione (note, memorie, appunti di laboratorio, comunicazioni alle associazioni di scienziati e alle accademie, ecc.) riunita nel corso di parecchi anni di sperimentazione su questa affascinante teoria.
Il concetto fondamentale è l’intuizione riassunta nell’aforisma: “La vita è oscillazione cellulare”. Dedurne che la vita stessa è mantenuta da stati oscillatori adatti e che viene alterata e distrutta da altri con essa incompatibili, sarebbe stata una semplice opera di raziocinio, se l’autore non avesse proceduto contemporaneamente nel lavoro sperimentale.
Questa nuova edizione, con la revisione della traduzione dall’originale francese, offre al pubblico italiano l’opportunità di approfondire alcuni tra gli studi più innovativi di Lakhovsky e di scoprire come la sua teoria dell’oscillazione cellulare sia stata accolta con entusiasmo da parte di illustri medici e biologi, non solo in Francia, ma in tutto il mondo.
L’opera raccoglie infatti anche i resoconti di chi, basandosi sulle scoperte di Lakhovsky e applicandole all’ambito terapeutico, ha ottenuto importanti risultati nella cura del cancro e nella psichiatria.
Vocabolarietto di Radiestesia 2024
Claudio Cornazzani
Questo vocabolarietto è un prezioso strumento per avvicinarsi al mondo della Radiestesia, ancora in fase di completamento, verrà annunciata la pubblicazione prossimamente.
Il Respiro della Terra
Claudio Cornazzani
Un manuale approfondito ma di piacevole lettura ed agevole consultazione. La geobiologia insegna a percepire le differenti energie della terra. La radiestesia ci permette di ricavarne informazioni utili ad abitare al meglio un Luogo.
Radiestesia salute ambiente
Gianpiero Quadrelli
Sondati i rapporti tra medicina vibrazionale e radiestesia: come agisce l’elettromagnetismo sulle cellule, la bipolarità, il controllo e il riequilibrio dei chakra, le reti di Hartmann, le reti di Curry, il radon, le geopatie, le onde di forma, le schermature ecc.
Con un capitolo sull’uso corretto del Biotensor (o Biotester) secondo la metodologia del dott. J. Oberbach.
Della Raddomanzia ossia Elettrometria Animale
Carlo Amoretti
Ricerche fisiche e storiche di Carlo Amoretti, 1808.
Trattato interamente dedicato alla rabdomanzia e all’utilizzo della bacchetta divinatoria, argomenti che l’abate e scienziato Carlo Amoretti (Oneglia, 1741-Milano, 1816) inquadra in una prospettiva “scientifica” che si riallaccia agli studi di Galvani.
Metamedicina, ogni sintomo è un messaggio
Claudia Rainville
Il manuale della Metamedicina, la disciplina che ha dato a Claudia Rainville notorietà internazionale. “Metamedicina 2.0” è un manuale che viene periodicamente rinnovato dall’autrice, la quale ne ritocca, precisa e amplia i contenuti man mano che le sue ricerche sul campo accrescono casistica e conoscenze in fatto di Metamedicina. In esso vengono fornite le basi della Metamedicina, la disciplina che aiuta a decodificare le malattie, ossia i messaggi che il nostro corpo, il nostro migliore amico e più fedele conoscitore dei nostri disagi, ci dice su noi stessi. Partendo dal presupposto che la malattia non è un nemico ma è uno strumento che possiamo imparare a guarire in una maniera più profonda che semplicemente facendone sparire i sintomi.
Piramidologia
Rodriguez Alvizo Luis Alberto
Vent’anni di studi e ricerche di un gruppo composto da sei persone altamente qualificate hanno permesso la realizzazione di questo testo di piramidologia in cui sono raccolti cronologicamente la storia, gli esperimenti ed i risultati finali che hanno consentito di dare inizio ad una nuova scienza. Leggendolo rimarrete affascinati da quanto scoperto nel rapporto uomo-piramide e delle possibili terapie a questo collegate.
Medicina Vibrazionale
Dr. Richard Gerber
Nuove scelte di cura e di guarigione.
Il volume raccoglie tutte le più importanti informazioni ‘vibrazionali’, dall’Omeopatia, ai Fiori di Bach e ai Cristalli, dall’Agopuntura al Tocco Terapeutico, dalla Radiestesia alla Moraterapia.
Medicina Vibrazionale è un libro pratico che ci aiuta a capire come l’energia che compone il tutto interagisce con l’uomo, suggerendoci anche come utilizzare gli strumenti menzionati.
Radiestesia, studi, ricerche, applicazioni
Gianpiero Quadrelli
Dopo una breve introduzione storica della radiestesia il testo analizza, comparando i contributi della cultura occidentale e di quella orientale, come gli esseri umani, la vita stessa nelle sue molteplici forme, ricevono energia sia dal sottosuolo sia dal cielo, per soffermarsi poi sulla metodologia usata dal radiestesista, i suoi strumenti. I campi d’applicazione più considerati nel libro riguardano gli ambienti in cui viviamo (casa e lavoro) con le modalità per l’individuazione dei disturbi energetici, interventi di prevenzione-protezione.
Elementi di Radiestesia
Pietro Zampa
Elementi di Radiestesia è una delle opere fondamentali per conoscere e praticare la Radiestesia. Un manuale completo sia per la parte teorica sia per l’utilizzo concreto di strumenti e per le applicazioni pratiche dalla medicina all’agricoltura, dalla ricerca di minerali al ritrovamento di insediamenti archeologici ecc. L’Ingegner Pietro Zampa, nel 1948 ha presentato questo libro, uno dei migliori testi tecnico-pratico di Radiestesia e Rabdomanzia della storia italiana. E’ ottimo per chi vuole iniziare a sperimentare applicando queste discipline, ed è utile per chi è già esperto. In esso si trovano trattate con puntuale capacità e precisione le metodiche applicative della Radiestesia generale.